I problemi di umidità dei muri hanno colpito un abitato storico di San Donato Milanese, esteso centro urbano alle porte di Milano. La muratura dell’edificio in questione, composta da tufo a concio, presentava un problema cronico con l’acqua, altresì causa scatenante di muffe e condense.
La soluzione più idonea per porre rimedio a questo fenomeno, e che non prevede scavi né interventi radicali sulla struttura, riguarda l’iniezione di una speciale miscela impermeabilizzante e deumidificante nella parete controterra.
Così nel mese di agosto la nostra squadra operativa, attiva nell’intera regione Lombardia, si è recata nell’edificio sandonatese e ha realizzato la deumidificazione attraverso la creazione di una barriera chimica, che modifica la capacità di assorbimento del muro; in pratica, si interpone tra il muro stesso e il terreno evitando altra formazione di umidità.
L’intervento, eseguito con materiale altamente professionale a marchio Dry Wall System, è garantito per 10 anni, a riprova della solidità e del buon funzionamento del metodo della barriera chimica da noi adottato.
Lascia un commento