Come risolvere i problemi di umidità nelle abitazioni e nelle strutture?

Tutte le strutture (abitazioni private, condomini, realtà aziendali) possono essere soggette all’umidità di risalita (o capillare o ascendente) o di controspinta laddove il sistema di isolamento risulti danneggiato o peggio ancora inesistente.

La presenza di umidità, efflorescenze saline e aree marcescenti sui muri sono il segnale lampante che qualcosa nella struttura non va.

L’umidità capillare e l’umidità di controspinta, possono estendersi da alcuni centimetri fino a diversi metri, e causare lo scrostamento dell’intonaco e/o dar vita a muffe e spore nocive che provocano malesseri, sinusiti, artriti, etc.

Per risolvere in maniera definitiva questi problemi Dry Wall System ha sviluppato un sistema di deumidificazione a barriera chimica. Attraverso l’iniezione di resine siliconiche, con una pompa apposita, si rende impermeabile il muro, impedendo all’acqua di farsi strada.

Importante precisazione: Dry Wall System è proprietaria dell’intera tecnologia, produce le sostanze chimiche e i macchinari utilizzati per l’applicazione. Ciò consente di offrire al cliente la massima garanzia.

 

Deumidificazione muri