Che cos’è DFS 5000 GREEN?

È una resina poliuretanica monocomponente, igroindurente e idroespansiva ad alta densità, elevata resistenza meccanica e altamente conformante a vuoti e cavità. Mediante la reazione espansiva, la schiuma acquisisce colorazione verde chiaro.

 

Qual è la sua composizione?

Contiene isocianico a basso contenuto di NCO.

 

Quali sono i suoi impieghi?

DFS 5000 GREEN blocca le infiltrazioni d’acqua tramite iniezioni in fessure di opere murarie e similari. Il prodotto a contatto con l’acqua formerà una schiuma. La velocità di reazione può essere accelerata dall’aggiunta dell’apposito catalizzatore KAT 5000 GREEN.


Modalità di utilizzo

A quale temperatura si può procedere con l’applicazione?

Minimo +15 °C (a temperature minori la polimerizzazione del prodotto non avverrà nel modo ideale).

Come avviene la pulizia degli attrezzi?

Con acetone o solventi specifici per i sistemi poliuretanici. Il prodotto indurito dovrà essere rimosso meccanicamente.

Come viene fornito il prodotto DFS 5000 GREEN?

La resina DFS 5000 GREEN è contenuta in un secchio in metallo del peso di 20 kg (a richiesta potranno essere fornite confezioni di diversa capacità).

Come si conserva?

Conservare nei recipienti originali e sigillati ad una temperatura compresa tra i 5÷25 °C, lontano da fonti di calore, umidità e luce solare diretta. Il prodotto è sensibile all’umidità, per questo è importante evitare il contatto prolungato con l’aria.

Raccomandazione importante

Non diluire mai il prodotto con altri solventi, acqua o qualsiasi altro diluente. L’aggiunta di paste, coloranti o altri additivi altera le proprietà del prodotto, pertanto si consiglia sempre di chiedere a un nostro tecnico specializzato.

Come si preparano le superfici prima del trattamento?

Le superfici da trattare devono essere sempre pulite, esenti da polvere, grassi o oli. Si consiglia di preparare bene la superficie prima di procedere all’applicazione del prodotto.

Come si applica la resina DFS 5000 GREEN?

La resina viene applicata tramite iniezione, con l’utilizzo di un’opportuna pompa a marchio Dry Wall System.

La velocità di formazione della schiuma può essere accelerata dall’aggiunta dell’apposito catalizzatore KAT 5000 GREEN allo stesso prodotto; il catalizzatore deve essere aggiunto e accuratamente miscelato, solo al momento dell’utilizzo. Il prodotto catalizzato deve essere iniettato non appena terminata la miscelazione del catalizzatore.

L’attrezzatura deve essere sempre pulita non appena terminata l’iniezione.

La velocità di formazione della schiuma dipende dalla temperatura del prodotto, acqua, superficie e ambiente; come tanto dipendenti sono le condizioni in cui avviene la miscelazione del prodotto con l’acqua.

Si consiglia sempre di effettuare test per verificare se il prodotto sia idoneo all’impiego previsto.

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di DFS 5000 GREEN