Che cos’è DFS 330 LV?

È una resina poliuretanica monocomponente, igroindurente e idroespansiva.

Qual è la sua composizione?

Contiene isocianico a basso contenuto di NCO.

Quali sono i suoi impieghi?

Blocca le infiltrazioni d’acqua tramite iniezioni in fessure di opere murarie e similari. Il prodotto a contatto con l’acqua formerà una schiuma. La velocità di reazione può essere accelerata dall’aggiunta dell’apposito catalizzatore KAT 330LV.


Modalità di utilizzo

Qual è la temperatura di applicazione della resina DFS 330 LV?

Minimo +15 °C (a temperature minori la polimerizzazione del prodotto non avverrà nel modo ideale).

Come si puliscono gli attrezzi?

Con acetone o solventi specifici per i sistemi poliuretanici. Il prodotto indurito dovrà essere rimosso meccanicamente.

Come avviene la fornitura?

La resina DFS 330LV è contenuta in secchi in metallo del peso 20 kg. A richiesta, potranno essere fornite confezioni di diversa capacità.

Come si conserva?

Conservare il prodotto nei recipienti originali e sigillati a una temperatura compresa tra i 5÷25 °C, lontano da fonti di calore, umidità e luce solare diretta. Il prodotto è sensibile all’umidità, per questo è meglio evitare il contatto prolungato con l’aria.

Un’importante raccomandazione

Non diluire mai il prodotto con altri solventi, acqua o qualsiasi altro diluente. L’aggiunta di paste, coloranti o altri additivi altera le proprietà del prodotto, pertanto si consiglia sempre di consultare preventivamente un nostro tecnico specializzato.

Come devono essere preparate le superfici prima dell’applicazione di DFS 330 LV?

Le superfici da trattare devono essere sempre pulite, esenti da polvere, grassi od oli. Si consiglia di preparare bene la superficie prima di procedere all’applicazione del prodotto.

Come viene applicata la resina?

La resina viene applicata tramite iniezione, con l’utilizzo di un’opportuna pompa da iniezione a marchio Dry Wall System.

La velocità di formazione della schiuma può essere accelerata dall’aggiunta dell’apposito catalizzatore KAT 330 LV allo stesso prodotto; il catalizzatore deve essere aggiunto e accuratamente miscelato, solo al momento dell’utilizzo.

Il prodotto catalizzato deve essere iniettato non appena terminata la miscelazione del catalizzatore.

L’attrezzatura deve essere sempre pulita non appena terminata l’iniezione.

La velocità di formazione della schiuma dipende dalla temperatura del prodotto, acqua, superficie e ambiente; come tanto dipendenti sono le condizioni in cui avviene la miscelazione del prodotto con l’acqua.

Si consiglia sempre di effettuare test per verificare se il prodotto sia idoneo all’impiego previsto.