I packer (o iniettori) sono accessori fondamentali per eseguire una lavorazione con le resine poliuretaniche idroespansive e idroreattive. I packer sono delle valvole che vengono fissate al muro e che creano un sistema ermetico, che consente all’operatore specializzato di compiere l’iniezione e di conseguenza di risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua nel locale interrato.
Come funziona un packer?
Il packer (o iniettore), inserito nel foro della parete e successivamente avvitato, ha la caratteristica di espandersi, in questo modo mantiene l’ermeticità dell’intero circuito durante l’intervento e riduce al minimo le sfiatature, le colature di prodotto e la perdita di pressione di esercizio.
La parte esterna del packer è invece sormontata dalla cosiddetta valvola di “non ritorno” (può assumere la forma sferica oppure piatta, con una sezione piccola o larga), punto nel quale viene agganciata la pistola per le iniezioni di resine poliuretaniche, precedentemente collegata a una pompa che può esercitare pressioni da 2 a 250 bar.
I materiali a marchio Dry Wall System
Dry Wall System è fornitore di packer a testa tonda, packer a testa piatta, packer autoespandenti di ampio diametro e di tutti quegli attacchi e connettori necessari per realizzare gli interventi di resine idroespansive e idroreattive. L’azienda, che ha aperto la sua filiale lombarda (in provincia di Milano), fornisce anche pistole per le iniezioni con diverse tipologie di innesto, mescolatori elettrici e pompe .
Per ulteriori informazioni in merito o richiedere le forniture di Dry Wall System, contattare la casella e-mail: lombardia@drywallsystem.com