I pali eolici, chiamati anche torri eoliche, rappresentano un’importante fonte di energia rinnovabile per l’Italia. Va da sé quanto sia fondamentale che questi impianti, presenti in molteplici regioni italiane, risultino in ordine.

In diverse occasioni queste strutture, che con le eliche possono raggiungere quasi i 150 metri di altezza, hanno presentato problemi alla loro base. È stato allora richiesto un nostro intervento per effettuare il consolidamento di uno o più pali eolici (o torri eoliche).

La procedura che viene eseguita dallo staff qualificato e certificato di Dry Wall System consiste nella saturazione di lesioni e crepe formatesi nei basamenti in calcestruzzo tramite una serie di iniezioni di apposite resine. L’iniezione nel manufatto avviene con pompe pneumatiche alla pressione di 100-200 atmosfere, previo inserimento di packer (o iniettori) nel blocco da trattare.

Dry Wall System realizza consolidamenti in tutta Italia. La sede di Settala, in provincia di Milano, segue e cura le lavorazioni in Lombardia e nelle regioni settentrionali.

Consolidamento pali eolici (torri eoliche)