Per risolvere un problema infiltrativo è fondamentale capirne la causa, senza margine di errore. Per questo motivo Dry Wall System esegue diagnostiche professionali di ricerca perdite d’acqua con termografie (effettuate da termocamera) e gas tracciante in grado di restituire in maniera molto puntuale e precisa l’origine della problematica e quindi proporre, in seconda battuta, la migliore soluzione da attuare.
Ricerca perdite d’acqua e infiltrazioni: termografia
La termografia è un metodo non distruttivo attraverso il quale si acquisiscono immagini a infrarossi che restituisconno le variazioni termiche degli elementi posti davanti all’obiettivo, in questo caso specifico edifici e opere edilizie.
La termografia mostra gli sbalzi termici che possono trovarsi all’interno di una struttura e che non sono visionabili mediante una normale analisi visiva (a occhio nudo).
Gli sbalzi termici sono causati ad esempio da umidità di risalita, umidità di controspinta su muri controterra, infiltrazioni nei solai, perdita d’acqua negli impianti.
Ricerche perdite d’acqua e infiltrazioni: gas tracciante (gas tracer)
Il gas tracciante (chiamato anche gas tracer) è uno speciale composto, formato da azoto e ossigeno, in grado di tracciare esattamente il percorso coperto dalle infiltrazioni d’acqua in qualsiasi struttura, individuando l’origine del problema.
Questo gas tracciante è una miscela inerme, assolutamente sicura, composta da azoto per il 95% e da ossigeno per il 5%, che viene iniettata nelle strutture.
Il gas tracciante, grazie al peso specifico inferiore rispetto a quello dell’aria, riesce a insinuarsi e muoversi nelle superfici e nei materiali. Con uno speciale apparecchio che rileva la sua presenza, il tecnico abilitato riesce a capire quali sono i punti in cui l’impermeabilizzazione ha ceduto e concede accesso all’acqua e alle infiltrazioni.
Per qualsiasi informazione sulle ricerca perdite d’acqua con gas tracciante e termografia contattare i nostri uffici.