Resine idroreattive e idroespansive: termine dell’impermeabilizzazione

Resine idroreattive e idroespansive: termine dell’impermeabilizzazione

Resine idroreattive dry wall system

Le resine idroreattive e idroespansive, utilizzate per sigillare le infiltrazioni nei locali interrati in un condominio a Milano, hanno fatto la loro parte.

L’acqua che prima filtrava in molteplici punti dell’edificio (nel dettaglio due cantine, cinque box e diverse lastre predalles del corsello) oggi è solamente un ricordo. A riprova di ciò, l’impermeabilizzazione realizzata ha superato la prova determinata delle abbondanti precipitazioni registrare tra fine novembre e inizio dicembre.

Resine idroreattive e idroespansive: la chiusura del cantiere

Dopo che le resine idroreattive e idroespansive sono state iniettate nella struttura per risolvere i problemi di infiltrazione, e atteso il naturale periodo di assestamento (dai 45 ai 60 giorni), si è potuto procedere con la chiusura del cantiere. Una squadra di operatori si è quindi recata nel condominio di Milano, ha rimosso i packer in acciaio (necessari nella fase di iniezione delle resine idroreattive) e chiuso i fori mediante malta specifica.

Resine idroreattive: la relazione di chiusura lavori e il controllo termografico

Al termine dell’intervento di chiusura lavori un nostro tecnico abilitato, con l’ausilio di una termocamera, ha visionato le zone trattate al fine di individuare eventuali vizi nascosti. Nel caso specifico del condominio di Milano, dalla verifica termografica non sono state riscontrate anomalie. L’impermeabilizzazione può dirsi dunque compiuta ed effettiva al 100%.

Resine idroreattive e idroespansive
Visione a occhio nudo e poi con termocamera dei locali impermeabilizzati

Dry Wall System, in attività dal 1979 e con quattro sedi in Italia, si occupa di:
– Risanamenti delle murature con resine impermeabilizzanti
– Iniezioni impermeabilizzanti con resine idroreattive
– Sigillatura infiltrazioni
– Interventi per bloccare l’acqua negli edifici
Impermeabilizzazioni locali interrati (box, garage, corselli, cantine, taverne, archivi, autosilo, sotterranei, gallerie, metropolitane).

Per qualsiasi necessità scrivere al form contatti o chiamare gli uffici.

info_od4c9ymk

1 commento finora

Termografia a Milano (zona Lambrate) per cercare le api Scritto il10:24 am - Giugno 18, 2021

[…] Dry Wall System e la nostra esperienza nell’uso delle termocamere (che di solito usiamo durante i sopralluoghi e per redigere preventivi per impermeabilizzazioni con resina idroreattiva-idroespansiva e […]