Problema di infiltrazione in casa: l’acqua scorre dallo zoccolino della sala da pranzo

Problema di infiltrazione in casa: l’acqua scorre dallo zoccolino della sala da pranzo

Infiltrazione d'acqua in una sala da pranzo al piano terra

I nostri tecnici specializzati della sede di Nettuno (Roma) ci hanno trasmesso un filmato interessante, girato durante un sopralluogo.

Dalla sua visione si evince chiaramente il problema di infiltrazione che affligge una sala da pranzo, posta al piano terra di un’abitazione, nel momento in cui imperversano le piogge.
Nello specifico, l’acqua piovana entra dallo zoccolino della parete, bagnando con una certa velocità il pavimento.

Tre casi similari nell’ultimo mese nel territorio di Milano

La problematica in questione è abbastanza comune per chi lavora nel settore delle impermeabilizzazioni e della risoluzione delle infiltrazioni d’acqua. Nell’ultimo mese, infatti, anche a causa delle fitte piogge, abbiamo notato problematiche di infiltrazioni similari, nel territorio di Milano, durante alcuni sopralluoghi a Rozzano, Cologno Monzese e a Paderno Dugnano.

La migliore soluzione per sigillare le infiltrazioni si chiama resina idroreattiva e idroespansiva

La soluzione per sigillare definitivamente le infiltrazioni d’acqua è la resina idroreattiva e idroespansiva. Questo particolare formulato, a marchio Dry Wall System, viene immesso – in questo caso nella parete e nel giunto tra la stessa e il pavimento – a una pressione che può arrivare fino a 200 bar, risalendo l’infiltrazione fino alla sua origine. A quel punto la resina idroespansiva reagirà aumentando di volume fino a 40 volte e passando dallo stato liquido a uno schiumoso solido, che colmerà vuoti, cavità, fessure, crepe da cui passava prima l’acqua in maniera definitiva.

L’efficacia delle resine idroreattive e idroespansive

L’iniezione delle resine idroreattive e idroespansive è una lavorazione speciale, efficace e assolutamente affidabile, basti pensare che nasce per risolvere le infiltrazioni d’acqua e le perdite nelle grandi opere, come metropolitane, dighe, tunnel. Personalmente noi, abbiamo svolto oltre 1000 interventi, in tutta Italia.

Recupero fiscale con la resina idroespaniva e idroreattiva

La lavorazione con la resina idroreattiva è compresa nel Bonus Ristrutturazioni e benefica quindi del recupero fiscale del 50% in 10 anni. Per ulteriori informazioni, preventivi o richieste di sopralluogo gratuite, contattateci.

info_od4c9ymk