Dry Wall System ha introdotto nel mercato delle impermeabilizzazioni dei piani interrati o sotterranei (cantine, garage/box, corselli, locali spazzatura, magazzini, parcheggi, fosse ascensori ma anche tunnel e dighe) un prodotto unico, con una formula speciale, che permette di risolvere definitivamente le infiltrazioni d’acqua.
DFS 5000 GREEN è una resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva, che si mostra inizialmente in uno stato liquido. Una volta iniettata nel muro e a contatto con umidità e acqua, la resina reagisce attivando le sue funzioni idroespansive e idroreattive. A quel punto aumenterà di volume fino a 40 volte e passerà dallo stato liquido a quello solido (date uno sguardo alla fotografia allegata, dove si potrà osservare la resina al termine delle reazione – espansa e nel suo stato solido). Così facendo le fessure nel muro, precedentemente percorse dall’acqua, saranno sigillate. Terminata la lavorazione, che non prevede opere di scavo né demolizioni, i problemi di infiltrazione saranno soltanto un lontano ricordo.
Le resine poliuretaniche idroreattive e idroespansive sono ideali per trattamenti di impermeabilizzazione di calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato (comunemente chiamato cemento armato), lastre predalles (pannelli prefabbricati in calcestruzzo), laterocemento, pietra e ogni tipologia di muro controterra.
Dry Wall System Lombardia – con sede a Caleppio di Settala (Milano) -, filiale della storica sede romana, presente sul mercato dal 1979, ha realizzato nel 2018 molteplici interventi. Ad esempio a Milano, Monza e Brianza, Brugherio, Seregno, Lissone, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Mombretto di Mediglia, Melegnano, Buccinasco, Peschiera Borromeo, Premenugo di Settala, Corsico, Saronno, Opera, Pieve Emanuele. E ancora nelle province di Pavia, Como, Lecco, Varese, Mantova, Brescia, Bergamo, Lodi, Cremona e Sondrio.
4 commenti