Che cos’è KAT 5000 GREEN?
KAT 5000 GREEN è il catalizzatore per la resina DFS 5000 GREEN poliuretanica, monocomponente, idroespansiva ad alta densità, con colorazione verde chiaro.
Qual è la sua composizione?
Miscela di ammine e componenti non reattivi.
Quali sono i suoi impieghi?
È un’aggiunta alla resina poliuretanica monocomponente, igroindurente, idroespansiva DFS 5000 GREEN; serve per accelerare la velocità di formazione della schiuma color verde.
Modalità di utilizzo
Qual è la temperatura minima di applicazione?
Minimo: +15 °C (a temperature inferiori la polimerizzazione del prodotto non avverrà nel modo ideale)
Come deve avvenire la pulizia degli attrezzi?
Con acetone o solventi specifici per sistemi poliuretanici; il prodotto indurito deve essere rimosso meccanicamente.
Come viene fornito KAT 5000 GREEN?
Lattina in metallo, del peso di 1 Kg (a richiesta potranno essere fornite confezioni di diversa capacità)
Come si conserva?
Conservare il catalizzatore nei recipienti originali e sigillati, a una temperatura compresa tra i 15-25 °C, lontano da fonti di calore, umidità e luce solare diretta. Il prodotto è sensibile all’umidità, per questo è meglio evitare il contatto prolungato con l’aria.
Una raccomandazione importante
Non diluire mai il prodotto con solventi, acqua o altri diluenti, in quanto l’aggiunta di altre paste, coloranti o additivi ne altera le proprietà. Per qualsiasi necessità, consultare sempre un nostro tecnico specializzato.
Come si applica KAT 5000 GREEN?
Aggiungete KAT 5000 GREEN alla resina poliuretanica DFS 5000 GREEN e miscelare accuratamente tramite opportuna attrezzatura. Tale operazione deve essere eseguita soltanto al momento dell’utilizzo, in quanto il prodotto catalizzato deve essere iniettato non appena terminata la procedura di miscelazione.
Si consiglia di pulire l’attrezzatura non appena terminato l’intervento per un suo migliore mantenimento.
La velocità di formazione della schiuma dipende dalla temperatura del prodotto, acqua, superficie e ambiente, e soprattutto dalle condizioni in cui avviene la miscelazione.
L’accelerazione della reattività di un prodotto poliuretanico varia sia le caratteristiche di processo sia quelle finali.
Esempi di variazioni: sporcamento più accentuato del miscelatore, maggiore ritiro del prodotto polimerizzato, diminuizione dell’adesione.
Nota bene: si consiglia di effettuare sempre dei test per verificare se il prodotto sia idoneo all’impiego.
Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del catalizzatore KAT 5000 GREEN