Nelle città di Bergamo e Brescia, ma anche nei tanti piccoli paesi che costellano le loro province, si ravvisano problemi di infiltrazione nei piani interrati di condomini, villette, centri commerciali e altre costruzioni (ad esempio nelle aree posteggi per automobili, autosilo, autorimesse, locali spazzatura, cantine, taverne, box o garage, corselli, magazzini sotterranei, etc.).
Sono molteplici i sopralluoghi svolti in queste zone dagli esperti di Dry Wall System Lombardia nelle ultime settimane: le analisi condotte evidenziano situazioni in cui l’acqua è riuscita a farsi strada in soffitti e nei muri (in calcestruzzo, lastre predalles, laterocemento, pietra, etc.). Un problema che diventa ancora più evidente in questo periodo dell’anno, in cui pioggia e temporali sono all’ordine del giorno.
La soluzione che proponiamo per i territori di Bergamo e Brescia è l’iniezione di resina poliuretanica idroespansiva e idroreattiva in pareti e soffitti. Questo speciale prodotto impermeabilizzante, che a contatto con l’acqua aumenta di volume fino a 40 volte, passando dallo stato liquido a quello solido, consente di riempire vuoti, cavità fessure nelle opere murarie. In maniera definitiva.
Proprio in questi giorni i consulenti della nostra sede lombarda sono alle prese con diversi preventivi nel bresciano e nel bergamasco – oltre a supervisionare il lavoro delle nostre squadre operative in quel di Milano e di Monza e Brianza -. Vi terremo aggiornati.
Lascia un commento