Intervento su lastra predalles, colpita da infiltrazione d’acqua a Mediglia (Milano)

Intervento su lastra predalles, colpita da infiltrazione d’acqua a Mediglia (Milano)

Lastra predalles infiltrazione d'acqua

Come risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua nelle lastre predalles? Qual è il miglior metodo per impermeabilizzare le lastre predalles?

Anzitutto bisogna dire che le lastre predalles sono dei blocchi piani in calcestruzzo, generalmente utilizzate per realizzare solai nei piani interrati degli stabili (corselli, garage, box, cantine, locale spazzatura, magazzini), che talvolta finiscono per essere colpite dalle infiltrazioni d’acqua.

Il metodo suggerito da Dry Wall System (Filiale Milano) per risolvere in maniera definitiva il passaggio d’acqua nelle lastre predalles e renderle impermeabili è quello di iniettare al loro interno le resine poliuretaniche idroespansive e idroreattive.

Tale procedura, più performante e al contempo meno invasiva dei metodi tradizionali, è stata applicata in un condominio a Mombretto di Mediglia.

In questo contesto abitativo, alcuni garage condominiali presentavano infatti segni evidenti di infiltrazioni.

Per sigillare ermeticamente le parti lesionate, la nostra squadra di tecnici qualificati ha scelto di iniettare al loro interno la resina poliuretanica idroespansiva e idroreattiva DFS 5000 green.

Nella foto si può notare la fase di perforazione di una lastra nella struttura in provincia di Milano.

I fori creati con un trapano professionale alloggeranno i packer. Che a loro volta serviranno per l’iniezione delle resine impermeabilizzanti.

info_od4c9ymk

1 commento finora

Accidenti alle lastre predalles nel corsello, che fanno acqua da tutte le parti Scritto il8:12 am - Gennaio 22, 2019

[…] che è stato riscontrato è che le lastre predalles presenti nel corsello dei box (o garage) a Rho sono interessate dal fenomeno infiltrativo. Numerosi […]