L’ultimo intervento eseguito in ordine di tempo dal nostro reparto tecnico operativo riguarda alcuni locali interrati in un condominio di San Giuliano Milanese, comune compreso nell’area della Città Metropolitana di Milano.
Le cantine dello stabile, da diverso tempo, erano soggette alle infiltrazioni d’acqua. Sulle pareti si formavano infatti umidità, muffa e quantità d’acqua che impregnavano gli oggetti posizionati sugli scaffali prospicienti (ad esempio riserve alimentari, abbigliamento per la motocicletta, libri, sedie e tavoli) rendendoli, in qualche caso, inutilizzabili.
I condòmini, di fronte a una situazione ogni giorno sempre più gravosa, si sono rivolti al loro amministratore, il quale ha chiesto il nostro aiuto. A quel punto sono entrati in gioco i nostri geometri che si sono recati gratuitamente nell’abitato sangiulianese e hanno analizzato in maniera accurata lo stato del muro e i problemi ad esso correlati al fine di trasmettere, la sera stessa in cui è stato eseguito il sopralluogo, un preventivo dettagliato.
Preventivo che a distanza di poche settimane è stato accettato e che ha permesso alla nostra squadra operativa di intervenire.
Come? Attraverso l’iniezione nelle pareti colpite da infiltrazioni d’acqua della resina poliuretanica idroespansiva e idroreattiva (DFS 5000 GREEN). Lo speciale prodotto, a marchio Dry Wall System, ha risalito le fessure da cui passava l’acqua e le ha sigillate, in maniera definitiva.
Lascia un commento