Le infiltrazioni d’acqua nel corsello box (o garage), costruito con lastre predalles, sono abbastanza diffuse.
Nei giorni scorsi siamo stati chiamati dall’amministratore di condominio di uno stabile a San Donato Milanese – cittadina alle porte di Milano – colpito da infiltrazioni d’acqua e da umidità. Nel caso specifico, il problema infiltrativo è localizzato nella copertura del piano interrato del corsello garage (o box).
Come ripristinare l’impermeabilizzazione delle lastre predalles
La lastra predalles è un pannello prefabbricato (prevalentemente in calcestruzzo) che va a comporre i solai. Laddove questa, per un motivo o per l’altro, cominci a far passare l’acqua è necessario prendere contatti con un’azienda specializzata in impermeabilizzazioni e deumidificazioni affinché sistemi il tutto.
La soluzione alle infiltrazioni della copertura del corsello box a San Donato Milanese di Dry Wall System
Da un accurato sopralluogo da parte dei geometri di Dry Wall System è scaturita una relazione, con corredo fotografico, che ha poi permesso di realizzare un preventivo di impermeabilizzazione delle lastre predalles.
La resina idroreattiva e idroespansiva
Nel dettaglio, abbiamo suggerito al condominio di procedere con un intervento di iniezione della resina idroreattiva e idroespansiva nei solai colpiti dalle infiltrazioni d’acqua. Questa resina poliuretanica impermeabilizzante viene iniettata nelle lastre predalles a una pressione che può raggiungere i 200 bar, attraverso un sistema ermetico formato da una pompa professionale e da packer da iniezione (o iniettori), ossia valvole di non ritorno, precedentemente posizionate nelle zone da trattare.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Suggeriamo inoltre di dare uno sguardo anche al nostro canale youtube per osservare i filmati con le iniezioni di resina idroreattiva e idroespansiva nelle murature compromesse dalle infiltrazioni.
3 commenti