Impermeabilizzazioni box Milano (San Siro) con tecnica delle iniezione di resina

Impermeabilizzazioni box Milano (San Siro) con tecnica delle iniezione di resina

Impermeabilizzazione box Milano San Siro

Le impermeabilizzazioni box a Milano, realizzate in un condominio a San Siro, si sono realizzate mediante l’iniezione di resina idroreattiva nelle strutture con l’acqua.

Impermeabilizzazione box in laterocemento

Le cause che portano acqua nel soffitto di un box possono essere molteplici. Le principali riguardano le lesioni della guaina bituminosa arrecate dall’assestamento del terreno o semplicemente dal logorio del tempo. Il soffitto dei garage è costituito da laterocemento. Essendo un materiale “delicato” bisogna essere dei veri maestri per effettuare correttamente le iniezioni di resine idroreattive e idroespansive.

Impermeabilizzare box: come si fa?

Nell’impermeabilizzazione dei box a Milano abbiamo fatto come da manuale: dopo un’analisi accurata del solaio con infiltrazioni, mediante anche visione con termocamera (termografia), abbiamo provveduto a realizzare una serie di fori, nei quali sono stati inseriti dei packer in acciaio a testa a tonda. Una volta posizionati tutti i packer, a uno a uno, abbiamo iniettato resina poliuretanica idroespansiva e idroreattiva con la pressione di una pompa a pistone professionale.

La resina impermeabile e la sua reazione con acqua e umidità

La resina poliuretanica non appena ha incontrato umidità e acqua ha cominciato a reagire: è passata dallo stato liquido a quello solido, aumentando il proprio volume di 40 volte. Così facendo ha risalito le infiltrazioni fino all’origine, ha bloccato tutte le fessure di passaggio d’acqua e creato un’impermeabilizzazione ex novo. A quel punto i box a San Siro sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Impermeabilizzazioni box Milano, step successivo

Terminata la fase di iniezione resina nel solaio in latero cemento (come scrivono erroneamente alcuni, andrebbe tutto attaccato: laterocemento) bisognerà attendere lo sviluppo completo della resina stessa. Normalmente si attendono 30-45 giorni. Dopodiché si potranno rimuovere i packer in acciaio, mediante taglio, e stuccare. E chi vorrà, potrà tinteggiare il solaio del proprio box, riportandolo a nuova vita.

Dry Wall System si occupa di impermeabilizzazioni a Milano e in tutta Italia. I nostri operatori specializzati possono intervenire in qualsiasi quartiere cittadino. E ad esempio eseguire:
– impermeabilizzazioni a San Siro
– iniezioni di resine a Lambrate
– risanamento box in Bicocca
– blocco delle infiltrazioni in Mecenate-Forlanini
– impermeabilizzazione solai in Duomo

info_od4c9ymk