La sigillatura delle fessurazioni che causano infiltrazioni nelle lastre predalles del box si realizza con l’iniezione di resina idroespansiva.
È con questa modalità operativa che sono state risanate ultimamente le infiltrazioni di un box in un condominio in provincia di Como.
Situazione box: perdite dal solaio in lastre predalles
La situazione è parsa subito chiara al tecnico incaricato di svolgere il sopralluogo e redigere il preventivo: attraverso un’analisi visiva e mediante l’uso di una termocamera sono state riscontrare abbondanti perdite dal soffitto in lastre predalles, segnate dalla presenza di bagnamenti, macchie, efflorescenze saline.
Sigillatura delle infiltrazioni con la resina idroespansiva
I tecnici specializzati nella posa di resina idroespansiva sono dunque intervenuti per compiere un intervento di ripristino dell’impermeabilizzazione del box nel condominio comasco. Prima di iniettare le resine poliuretaniche impermeabilizzanti a marchio Dry Wall System (Dfs 5000 Green) hanno creato un reticolato di fori nel soffitto del box, a cui è seguito il gocciolamento dell’acqua fino a quel momento contenuta all’interno dello stesso soffitto. Nei fori hanno poi collocato i packer a testa conica (o sferica o tonda), in acciaio, che hanno creato l’ermeticità tra muratura e il sistema di iniezione. Infine, i tecnici si sono occupati dell’iniezione di resina idroespansiva con la quale hanno completato le sigillature delle fessurazioni nelle lastre predalles del box (o garage), da cui avevano origine le infiltrazioni.
Dry Wall System è punto di riferimento in Lombardia e in tutta Italia nell’ambito di:
Sigillatura delle fessurazioni
Blocco delle infiltrazioni d’acqua
Impermeabilizzazione box (garage) e locali interrati (corselli, cantine, locali spazzatura, fosse ascensore, etc.)
Interventi di impermeabilizzazione in condominio, in case private o edifici pubblici
Iniezioni di resina idroespansiva e idroreattiva
Risanamento lastre predalles
Soluzioni definitive alle infiltrazioni d’acqua
Lascia un commento